Nel contesto della Cooperazione Internazionale per lo sviluppo, il settore agricolo riveste una fondamentale importanza e nella concreta implementazione di questi progetti le competenze tecniche del dottore agronomo e dottore forestale risultano fondamentali sia per il raggiungimento duraturo degli obiettivi di sviluppo che per quanto attiene agli aspetti della sostenibilità, sia economica che ambientale. L'argomento verrà illustrato dal dottore agronomo Berardo da Schio, iscritto ODAF Vicenza, che condividerà la concreta esperienza maturata in diversi progetti di sviluppo in Giordania, Sudan, Zambia e Belize tra il 2009 e il 2018.
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.